Nobile Contrada Fiorenza

sito ufficiale

TUTTO PRONTO PER “ACCENDIAMO LA LAMPADA”, IL NUOVO MUSICAL TARGATO FAVOLARE

L’associazione FAVOLARE onlus, dopo l’entusiasmante esperienza di Forza Venite Gente, andrà in scena il prossimo 1 agosto con lo spettacolo ACCENDIAMO LA LAMPADA, liberamente tratto dal musical scritto da Garinei e con musiche del maestro

Favolare locandina 2015 Trovajoli. Nella sua versione originale lo spettacolo andò in scena per la prima volta nel 1979 con un cast d’eccezione, tra cui figuravano Jonny Dorelli, Gloria Guida ed Elio Pandolfi.

Decidere di rappresentare un classico del musical italiano è stata per l’associazione FAVOLARE una bella sfida, che ha richiesto impegno, passione e cura per poter essere messo in scena da un gruppo di volontari! La dedizione ed il desiderio di realizzare un’impresa così affascinante e stimolante hanno permesso a non professionisti di mettersi in discussione con l’arrangiamento delle musiche, il canto, il ballo, la recitazione e ancora, di cimentarsi con la realizzazione dei costumi e delle scenografie, riuscendo ad allestire in modo completo lo spettacolo.

Come per l’esperienza di Forza Venite Gente, FAVOLARE ha scelto di andare in scena con uno spettacolo che potesse trasmettere l’idea e i valori che l’associazione promuove: solidarietà, gratuità e partecipazione dei giovani. Il musical narra infatti la storia di Alì, scrivano balbuziente, che riceve in dono da un misterioso mercante la lampada magica di Aladino, con cui crede di essere riuscito a liberare la sua amata Leila dal perfido Emiro e dall’usuraia Zobeida. Scoprirà invece che è stato solo grazie al suo spirito di iniziativa e alla partecipazione di tutti che è stato possibile cambiare la sua vita e quella dell’intero villaggio. Il mondo incantato e fiabesco, attraverso la solidarietà, diventa “Società della fraternità”, come recita l’ultima canzone.

Sulla scena si alterneranno circa 80 persone, bambini, giovani ed adulti e una band di 7 elementi. Intere famiglie si sono messe in gioco nel tentativo di comunicare, attraverso la recitazione, la danza ed il canto (con musica rigorosamente dal vivo), il messaggio ed il senso della solidarietà, della reciprocità, del sorriso, della fiducia e della forza necessarie per superare gli ostacoli che la vita pone quotidianamente davanti il cammino di ognuno di noi.

Lo spettacolo si svolgerà con ingresso libero presso l’arena Villa Vitali di Fermo, sabato 1 agosto alle ore 21,15.

Vi aspettiamo!!
Associazione FAVOLARE Onlus

Comments are currently closed.