Nobile Contrada Fiorenza

sito ufficiale

Luigi Raccichini lascia. Il saluto della Cavalcata dell’Assunta allo storico selezionatore dei cavalli.

luigiracichini

FERMO – <Ringrazio Luigi Raccichini per il grande lavoro svolto in tutti questi anni e lo prego vivamente di ripensarci>. Così Nella Brambatti, sindaco di Fermo e presidente della Cavalcata dell’Assunta, ha accolto la decisione dello storico selezionatore dei cavalli del Palio di lasciare la manifestazione.
Raccichini ha comunicato la sua scelta sabato scorso durante una riunione con il primo cittadino, l’assessore alla cultura Francesco Trasatti e i vicepresidenti della Cavalcata dell’Assunta Leonello Alessandrini e Remo Giacobbi.
Tutti i presenti hanno sottolineato il preziosissimo lavoro svolto da Raccichini sin dalla nascita della Cavalcata, di cui ha curato, già dalla prima edizione, la selezione delle scuderie e dei destrieri partecipanti alla corsa di Ferragosto.
Per quanto lusingato dagli attestati di stima ricevuti, Raccichini si è mostrato irremovibile nella propria scelta, giunta a causa di un impegno fattosi troppo gravoso con il passare degli anni. <Ora – ha concluso il sindaco Brambatti – bisogna mettersi a lavoro per trovare una valida alternativa, sempre contando tuttavia sulla disponibilità garantita da Raccichini a guidare la Cavalcata nel passaggio>.

Fonte Ufficio Stampa Cavalcata dell’Assunta

Comments are currently closed.