#LU SERFI, IL CARRO SOCIAL CHE VALE IL MENGONE D’ORO 2015
Ci avevano lasciati due anni fa vestiti da tanti scolaretti…e tornano ora ad invadere la strada nuova con una folla di cellulari. Chi sono? Ovviamente i contradaioli di Fiorenza che anche quest’anno non si sono smentiti animando alla grande il corteo dei carri allegorici del carnevale fermano. Davanti ad oltre 70
figuranti il buon Peppe Callarà che con il suo bolide arancio fiammante ha portato il carro #Lu Serfi alla vittoria. (Vittoria?? Ho sentito bene?? Vittoria?? )
Ebbene si, il Mengone d’Oro 2015 veste i colori bianco viola! Così si è espressa la giuria composta dai membri dei gruppi e carri partecipanti alla sfilata: a premiare sul palco lo stesso sindaco di Fermo Nella Brambatti che con un sorriso ammiccante sembrerebbe aver gradito il carro a lei in parte dedicato. Al secondo posto la Contrada Molini Girola con il carro dal titolo “Expo 2015”, Mengone di bronzo per Luigino, Maurizio & Company di Fermo con “7 kili in 7 giorni”. Primo premio per i gruppi mascherati a Gli Anonimi-Gruppo di Amici di Fermo con “C’era una volta”, Mengone d’argento alla Scuola Primaria Sant’Andrea di Fermo che con le classi V A, III A e III B ha presentato il gruppo “La pace è servita”; terzo premio alla contrada Torre di Palme di Fermo con l’originalissimo gruppo “Whatsappami”.
Presenti alla sfilata anche la Contrade Campolege con il Carro Allegorico “Lu vijardì” e la Contrada Campiglione con il Carro Allegorico “Addolciamo il mondo”.
Il Priore e tutto il Direttivo di Contrada esprimono i più grandi ringraziamenti a tutti coloro che in meno di un mese hanno collaborato preziosamente alla realizzazione dei costumi e del carro, permettendo così alla Contrada Fiorenza di vincere il Mengone d’Oro 2015.
Ecco la presentazione del nostro Carro:
“La Nobile Contrada Fiorenza presenta per la prima volta a Fermo un carro social dal titolo simpatico e quanto mai attuale, che richiama elementi della Cavalcata dell’Assunta e della politica fermana. Sul carro padroneggia infatti il sindaco di Fermo Nella Brambatti che si diletta in pose fotografiche e sullo sfondo il palazzo comunale addobbato con gli scudi delle 10 contrade.
“Serfi? … chi fa da se fa per tre!” Tre infatti sono i grandi cellulari rotanti che spiccano sul carro con raffigurati assessori ed ex assessori in pose goliardiche e divertenti.
Un carro social in quanto tutti i figuranti del carro e gli spettatori potranno condividere sulla pagina Facebook Nobile Contrada Fiorenza le foto di questa splendida giornata aggiungendo ovviamente #luserfi, quindi cellulari in mano e fotografatevi per condividere un carnevale 2015 da ricordare!!”
‹ CORSI/ Pizzica Salentina al Centro Sociale Villa Vitali Presentazione della cartella d’arte e del libro “Ti chiedo perdono di essere nato” di M.Luzi ›
Comments are currently closed.