Nobile Contrada Fiorenza

sito ufficiale

LA NOBILE CONTRADA FIORENZA FESTEGGIA 13 NUOVI BATTEZZATI E ANNUNCIA LA CENA DI CONTRADA IL 13 AGOSTO!

Un pomeriggio sentito e partecipato quello d domenica scorsa per la Festa Titolare della Nobile Contrada Fiorenza che ha dato il benvenuto a 13 nuovi battezzati ed ha annunciato alcune importanti novità per questo 2020!

Il pomeriggio è iniziato con il momento solenne della Santa Messa, svoltasi all’aperto e secondo le regole del distanziamento. La Celebrazione è stata presieduta da Don Paolo Scoponi, vicario foraneo e amministratore parrocchiale pro-tempore della Parrocchia di Sant’Antonio. Immancabile il ricordo a Don Checco Monti, parroco sempre vicino alla Contrada e partecipante entusiasta ogni anno alla Festa biancoviola.

Lo spettacolo del Gruppo Musici di Contrada ha aperto un altro importante momento: il Battesimo Contradaiolo. Il neo Priore Luigi Volpi, visibilmente emozionato, ha battezzato 13 nuovi contradaioli tra cui i piccolissimi Arianna Bartolomei e Brando Ferracuti insieme a Lucia Leoni, Alessia Innamorati, Leone Maria Scarfini, Eros Tschauschev, Carlo Zampacavallo, Beatrice Tombolini, Nicola Pascucci, Michele Vittori, Alessandra Volpi, Giulia Negusanti e Francesco Curletta.

A sorpresa anche la visita del Sindaco Paolo Calcinaro che ha ringraziato tutti i contradaioli per lo sforzo che stanno mettendo in atto, “uno sforzo che vale doppio visto che quest’anno non si correrà il Palio” ha esordito.

Sul finale il Priore ringrazia tutti per la partecipazione e annuncia alcune novità tra cui la nascita del nuovo gruppo comunicazione di Contrada “il Giglio Parlante”, gruppo composto da: Letizia Decembrini, Antonia Lombardo, Pierpaolo Ferracuti, Marta Rossini e Simone Sabatini. A loro il compito di far conoscere tutte le attività di Contrada e soprattutto comunicare cosa vuol dire far parte di una realtà come quella biancoviola.

Infine, il Direttivo annuncia ufficialmente la Cena di Contrada che si svolgerà il 13 agosto presso il Centro Sociale di Santa Petronilla. Restate sintonizzati per conoscere il menù e le modalità di prenotazione!

–> Guarda la foto gallery sul profilo Facebook di Contrada cliccando QUI

Comments are currently closed.