LA NOBILE CONQUISTA IL MENGONE D’ARGENTO
Nel Regno di Re Carnevale ha fatto il suo ingresso il personaggio simbolo di questo ultimo anno: il pluripremiato “Joker” interpretato da Joaquin Phoenix nell’omonimo film del 2019 ha infatti invaso le strade di Fermo grazie ai nostri contradaioli, che ne hanno vestito i panni e imitato i gesti con grande spettacolarità durante la festa di Carnevale in Piazza del Popolo della scorsa domenica. Spettacolarità che non è passata inosservata ai giudici della gara, i quali hanno infatti decretato il nostro gruppo mascherato come uno dei migliori tra i dodici in gara, assegnandogli così il secondo posto – il Mengone d’argento.
Il gruppo bianco viola ha sfilato coinvolgendo il pubblico nella “Fiorenza Joker dance”: il celebre ballo sulla scalinata di New York, una delle scene memorabili del film di Todd Phillips. Ma i Joker non erano soli: insieme al personaggio più famoso dei fumetti vi erano anche i premi Oscar, figuranti travestiti come la nota statuetta d’oro, in omaggio ai premi vinti poche settimane fa proprio dal film durante la magica notte hollywoodiana degli Oscar.
La Joker Dance ha coinvolto molti contradaioli delle età più diverse, dai piccoli giglietti fino ai più grandi. Insomma, non solo sul red carpet ma anche nella cornice di Piazza del Popolo la Joker dance riscuote successi e premi di un certo spessore: complimenti a tutti!!
Clicca QUI per vedere la Fiorenza Joker Dance.
‹ APERTO IL TESSERAMENTO 2020! UNA CENA PER SENTIRSI PIU’ UMANI ›
Comments are currently closed.