Nobile Contrada Fiorenza

sito ufficiale

PALIO DEI BAMBINI 2015, FERVONO I PREPARATIVI

Tutto pronto per l’edizione 2015 del Palio dei Bambini, l’evento tanto atteso dai giovani contradaioli di tutte le Contrade Fermane, organizzato anche quest’anno dalla Cavalcata dell’Assunta in collaborazione con l’Oratorio San Zenhome di Santa Lucia.palio bambini2015L’appuntamento è per domenica 20 settembre con la messa alle ore 11.00 presso la Chiesa di Sant’Agostino durante la quale avverrà la benedizione del Palio.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, inizieranno le sfide tra le Contrade presso il Ricreatorio San Carlo fino alla festa finale ed assegnazione del Palio alla contrada vincitrice. Quattro le sfide in programma che vedranno coinvolti i giovani contradaioli dai 6 ai 13 anni: corsa del limone, corsa a 4 gambe, corsa col mattone e corsa al palio.
L’obiettivo di quest’anno? Lo stesso di sempre, ovvero divertirsi sfidando le altre Contrade e difendere al meglio i colori della Nobile: dopo il secondo posto del 2014, edizione vinta da Torre di Palme, siamo sicuri che i nostri giovani contradaioli ci regaleranno anche quest’anno forti emozioni.
Appuntamento quindi a domenica 20 settembre con il PALIO DEI BAMBINI, ovviamente tutti a fare tifo con il fazzolettone al collo per sostenere i nostri ragazzi!

ps: in caso di maltempo il palio si svolgerà al chiuso (luogo in via di definizione).

Comments are currently closed.