I tamburini della Nobile conquistano il podio
Si è svolta ieri sera in Piazza del Popolo la quinta edizione del Gallo d’Oro, premio ispirato al gallo segnavento situato in cima al tetto dell’abside del Duomo di Fermo dal 1423 e fatto costruire da Ludovico Migliorati Signore di Fermo.
Una competizione che vede scendere in campo i tamburini delle Contrade Fermane: un tempo massimo di 8 minuti per mostrare il loro impegno e la loro fatica, per stupire e convincere la giuria formata da ben 7 giurati tra coreografi, musicisti, attori e persone scelte dal popolo.
I tamburini della Nobile, orgoglio e vanto della nostra Contrada, ieri sera si sono fatti sentire e hanno dato prova del loro grande valore, ottenendo una medaglia (o meglio un gallo) di bronzo dietro la contrada Torre di Palme e San Martino.
Il gruppo, diretto da Gaetano Marini e Marta Rossini, è composto da: Marika Pellini, Beatrice Incipini, Giada Pasquini, Silvia Squarci, Silvia Marini, Michele Soldo, Sara Fedeli, Martina Pellini, Sofia Panichi, Alessia Nardinocchi, Giulia Segoni, Raffaele Persiano, Giovanni De Minicis e Ivon Belà.
L’albo d’oro della Nobile Contrada Fiorenza conta un gallo d’oro (2011) e due galli d’argento (2010 e 2012).
Un applauso ai nostri ragazzi che hanno tenuto alto il nome della Nobile!!
‹ FESTA TITOLARE DI CONTRADA Associazione Culturale “La Luna” ›
Comments are currently closed.