Nobile Contrada Fiorenza

sito ufficiale

CONOSCIAMO LA DAMA 2022

Chi è la Dama di Contrada nel Corteo 2022, conosciamola meglio…

Beatrice Incipini, classe 1995, é nata e cresciuta a Fermo.

Alle attività scolastiche ha sempre trovato spazio per coltivare le sue passioni come la pallanuoto, la musica e le lingue straniere. Proprio per questo dopo la laurea in Economia e Commercio ha deciso di dare un taglio internazionale al suo percorso di studi frequentando il corso in International Economics and Commerce all’Universitá Politecnica delle Marche. 

Con determinazione ha vissuto 6 mesi all’estero per conseguire il programma di doppio titolo con la Gdansk University of Tecnology. Prima di questa esperienza, numerosi viaggi studio in giro per l’Europa, il primissimo all’etá di 14 anni.

Ad oggi sta svolgendo una borsa di ricerca sui temi dell’economia e del cambiamento climatico. 

Curiositá e voglia di conoscere il mondo non hanno mai distolto il profondo legame con la propria contrada, la Nobile Contrada Fiorenza.Un incontro casuale, come lei afferma, che passo dopo passo l’ha fatta sentire accolta.

Il gruppo dei tamburini le ha insegnato tanto: disciplina, sacrificio e passione. Beatrice infatti, ha fatto parte del gruppo di tamburini di contrada sin dalle primissime edizioni del Gallo d’oro per 10 anni.

Successivamente ha deciso di trasmettere la sua esperienza al gruppo dei Giglietti, gruppo musici di contrada dai 5 agli 11 anni.

Ha dato sempre la sua disponibilità a moltissime delle attività di contrada. Ad oggi Beatrice fa anche parte del gruppo sbandieratori.

Insomma non sarebbe possibile descriverla senza parlare della Nobile Contrada Fiorenza.

Il suo impegno non poteva che essere ricambiato con questo importante incarico: Dama 2022 della sua amata Contrada!

Comments are currently closed.