Nobile Contrada Fiorenza

sito ufficiale

BORSA DI STUDIO “IL GIGLIO D’ORO” 2017/2018

La Nobile Contrada Fiorenza investe sui giovani fermani, puntando alla riscoperta della storia della Città di Fermo in relazione al contesto storico della Cavalcata dell’Assunta.

Giglio-OroLa Nobile Contrada Fiorenza ha deciso di istituire la Borsa di Studio “Il Giglio D’Oro” rivolta ai giovani studenti delle scuole superiori cittadine.
Per la prima edizione, relativa all’anno scolastico 2017/2018, saranno coinvolti gli studenti del Liceo Classico Statale “Annibal Caro” di Fermo, la cui sede è fortemente legata alla storia della Contrada stessa tramite le gesta della famiglia Euffreducci.
Il personaggio di Oliverotto Euffreducci ed il suo legame con la Città di Fermo e la Contrada Fiorenza, sarà il tema infatti della BORSA DI STUDIO “IL GIGLIO D’ORO” che potrà essere sviluppato in forma cartaceo o video. 

Si ringrazia l’azienda fermana Tre Elle che con il suo marchio “DACA, Vetrina d’Autore” ha reso possibile la realizzazione del concorso, testimoniando ancora una volta la vicinanza al suo territorio e alle persone che ne fanno parte, in modo particolare ai giovani.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di Contrada via mail scrivendo a contradafiorenza@gmail.com.

Area Download:

Comments are currently closed.