Nobile Contrada Fiorenza

sito ufficiale

100 giorni al Palio 2012!!

Dopo il successo dello scorso anno, il gruppo “I Giovani del Palio” ha organizzato Sabato 5 Maggio la seconda edizione della “Cena dei 100 Giorni al Palio” presso il centro sociale Ete Calderette.
In un locale abbellito da bandiere e tavoli recanti i colori delle dieci contrade, quasi 200 appassionati fermani hanno preso parte all’evento che ci ha introdotti alle manifestazioni estive della Cavalcata dell’Assunta.

 I veri protagonisti della serata sono stati però i priori che, come lo scorso anno, sono stati “vittime” di scherzi e simpatiche prove scelte dai ragazzi del gruppo organizzatore.
Alla cena erano presenti anche i due nuovi vicepresidenti del Consiglio di Cernita, Leonello Alessandrini e Remo Giacobbi, ed il presidente onorario Silvio Dionea. I tre hanno portato il saluto del sindaco di Fermo, Nella Brambatti, ed hanno anticipato qualche novità riguardante l’edizione 2012 della Cavalcata. Un piacevole ringraziamento è andato, da parte loro, a tutti i giovani che si impegnano nel Palio aiutando gli organi istituzionali a far crescere la manifestazione e la stessa città di Fermo.
La serata ha avuto il suo culmine di intensità e significato quando tutti i presenti hanno intonato la canzone “Uno su dieci vincerà”, rivisitazione del famoso successo di Gianni Morandi, trasformata per l’occasione attraverso frasi dedicate alla Cavalcata dell’Assunta, ai suoi momenti più sentiti ed alle emozioni che il Palio evoca.
Soddisfatti per il successo ottenuto da questa serata “I Giovani del Palio” vi aspettano al prossimo evento: la “Caccia in centro – Un tesoro tra le mura”, caccia al tesoro per le vie del centro storico fissata per Sabato 9 Giugno alle ore 20:30in Piazza del Popolo.

Comments are currently closed.