MUSICI DI FIORENZA, E’ L’ANNO DEL “BIS”: DOPO IL GALLO D’ORO SUCCESSO ANCHE A CASTELRAIMONDO
Continua a battere il cuore pulsante della Nobile Contrada Fiorenza così come continua a battere, e a vincere, il ritmo coinvolgente dei Musici biancoviola che venerdì 4 dicembre si
sono aggiudicati per il secondo anno consecutivo la Disfida dei Tamburini di Castelraimondo.
L’evento, organizzato in occasione della rievocazione storica “Castrum Raymundi 1311” per celebrare l’anniversario della fondazione della cittadina maceratese, ha visto la partecipazione di quattro gruppi: oltre ai musici di Fiorenza, erano presenti i tamburini “Tympana Raimondi”di Castelraimondo, gli “Emma Magini” di Camerino e le “Tamburine di Montecassiano”.
La vittoria della Disfida dei Tamburini di Castelraimondo chiude un anno memorabile per il Gruppo Musici della Contrada Fiorenza. Si potrebbe definire l’anno dei “bis”: già ad agosto infatti si è aggiunto per la seconda volta all’albo delle vittorie il Gallo d’Oro 2015, la sfida tra le dieci contrade della Cavalcata dell’Assunta di Fermo.
I prossimi obiettivi? Proseguire il progetto della Scuola Musici ed inserire le nuove leve, con l’intento di suonare, socializzare e divertirsi portando alto il nome della Contrada e della Cavalcata dell’Assunta di Fermo in giro per l’Italia.
Guarda il video dell’esibizione:
‹ GIGLIETTI/ ARRIVA IL CHOCO PARTY SOTTO L’ALBERO A CARNEVALE….GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO!! ›
Comments are currently closed.