Nobile Contrada Fiorenza

sito ufficiale

IL COVID NON FERMA LA FESTA TITOLARE

Un anno strano il 2020. Un anno senza Hostarie, senza Gallo d’oro, senza le competizioni al Girfalco e soprattutto senza corsa al Palio, un anno per riflettere sul valore che la Cavalcata dell’Assunta ha per l’intera Città di Fermo e per le Contrade.

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale da parte dell’ente Cavalcata dell’Assunta, la Nobile Contrada Fiorenza programma la tradizionale Festa Titolare. Quest’anno, ancora più degli altri anni, con un valore particolare. Un valore celebrativo e aggregativo, simbolo di una tradizione che nonostante il Covid merita di essere condivisa: la Vita di Contrada.   

La festa Titolare rappresenta da sempre un’occasione di ritrovo per i contradaioli bianco-viola, per dare il benvenuto ai nuovi battezzati nello spirito di una grande famiglia.

L’evento si svolgerà domenica 26 luglio interamente all’aperto presso Largo Benzoni, il Piazzale antistante la Sede di Contrada. Inizierà col rito religioso della Santa Messa che prevede la partecipazione dei Parroci di Contrada, proseguirà con uno spettacolo del Gruppo Musici e il Battesimo Contradaiolo, per sancire nuovi “figli e custodi del Giglio per tutta la vita”. Si terminerà con un gustoso aperitivo a base di fritto, vino o mojito.

Si precisa che l’evento si svolgerà nel rispetto delle distanze di sicurezza previste dalle vigenti norme anti Covid-19. Si ricorda ai partecipanti che è obbligatorio l’uso della mascherina.

 

Comments are currently closed.