Nobile Contrada Fiorenza

sito ufficiale

FESTA TITOLARE: 13 NUOVI BATTEZZATI. LA DAMA E’ GLORIA TRASATTI

Giornata di festa per il popolo biancoviola

Si è svolta domenica 22 luglio la Festa Titolare della Nobile Contrada Fiorenza.

Dopo la celebrazione eucaristica presso la sede di Contrada, tenuta da Don Checco Monti, il corteo biancoviola si è diretto come da tradizione verso Piazza del Popolo per lo spettacolo del Gruppo Piccoli Musici e Sbandieratori.

musici sbandieratori

Al ritorno in sede si è poi svolto il battesimo di Contrada che ha visto protagonisti ben 13 “nuovi” contradaioli. Sancito dal rullo di tamburi, sotto l’edicola votiva alla Madonna Assunta Patrona di Fermo, il Priore ha nominato contradaioli Simona Castorani, Francesco Cinti, Giorgio Cinti, Silvia Cudillo, Simone Matè, Marco Pio Nakouzi, Michel Nakouzi, Stefano Pasquini, Alessandro Pazzi, Maria Sole Pellini, Andrea Scarfini, Edoardo Totò e Lorenzo Totò, consegnando loro la pergamena ed il fazzolettone di Fiorenza.

battezzati

Altro momento toccante è stata la proclamazione della Dama di Fiorenza 2018.
Tra i nominativi indicati dal Gruppo Cerimoniere, tutti di ragazze da sempre all’interno della Contrada e che partecipano attivamente alla sua vita, la scelta del Consiglio Direttivo è ricaduta su Gloria Trasatti, nome che è stato accolto tra gli applausi di tutti i contradaioli presenti.

Comments are currently closed.