Nobile Contrada Fiorenza

sito ufficiale

EVENTI/ Tanto divertimento ed un buon secondo posto per i “Giglietti” di Fiorenza al Palio dei Bambini 2013.

Si è svolto domenica 1 dicembre presso il Centro Sociale di Rione Murato il Palio dei Bambini 2013, la manifestazione volta al coinvolgimento dei giovani contradaioli delle 10 Contrade fermane giunta quest’anno alla sua seconda edizione.
Il bellissimo drappo, dipinto dall’artista fermana Celeste Petrini, è stato oggetto del contendere nelle quattro prove alle quali i bambini hanno dovuto partecipare. Avvincente quanto decisiva la quarta prova della “Corsa al Palio”, una sorta di corsa alla cavallina a staffetta che ha visto arrivare prima, con un lieve vantaggio nei confronti della squadra bianco-viola, la Contrada Molini Girola, vincitrice alla fine del “Palio dei Bambini 2013”, prima ad un solo punto di distacco dalla Contrada Fiorenza giunta seconda a parimerito insieme a Castello. Terza San Martino.
Questi i nomi dei giovani contradaioli che hanno tenuto alto il nome della Nobile Contrada Fiorenza: Lucia Del Gatto, Ludovica Del Gatto, Tommaso Lociuro, Sara Pia Lombardo, Francesco Nardinocchi, Michele Nasini, Maria Parlatoni, Chiara Persiano, Raffaele Persiano e Anna Rreshka.
Un grazie particolare dalla Contrada Fiorenza va agli organizzatori, in primis a Don Osvaldo Riccobelli che, insieme ai suoi collaboratori, si è fatto nuovamente promotore in Cavalcata di questa bellissima iniziativa. L’augurio per il 2014 è che tutte e 10 le Contrade partecipino, per condividere insieme un progetto di crescita comune dei giovani fermani all’interno delle realtà contradaiole.

Comments are currently closed.