EVENTI/ Scatta l’ora del “Palio dei Bambini”!!
Si svolgerà domenica 1 dicembre la seconda edizione del “Palio dei Bambini”, pomeriggio di giochi e divertimento rivolto ai giovani contradioli ed organizzato dalla Cavalcata dell’Assunta di Fermo in collaborazione con l’Oratorio San ZenHome.
Al mattina il programma religioso con la messa alle ore 11.00 presso la Chiesa di Sant’Agostino durante la quale verrà presentato il Palio alla presenza dei Priori e dei 10 gonfaloni delle Contrade fermane.
Nel pomeriggio l’appuntamento è poi fissato alle ore 16.00 presso la struttura sportiva del Centro Sociale Rione Murato.
Le squadre di tutte le Contrade, composte da bambini e giovani tra i sei ed i tredici anni, si cimenteranno in quattro prove di destrezza ed abilità e la formazione che otterrà il miglior punteggio si aggiudicherà così l’ambito Palio.
Di seguito il nome che gli organizzatori hanno voluto dare alle prove:
Primo gioco: IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Secondo gioco: COLPISCI LU MARGUTTU
Terzo gioco: LA GIOSTRA
Quarto gioco: CORSA AL PALIO.
Vi aspettiamo quindi numerosi domenica 1 dicembre, tutti con il fazzolettone al collo, per sostenere a gran voce i nostri impavidi “Giglietti”!!!
‹ GITA/ Tutti a “Candele a Candelara” e Urbino con il Centro Sociale Villa Vitali. Calendario appuntamenti festività natalizie. ›
Comments are currently closed.