Nobile Contrada Fiorenza

sito ufficiale

CAVALCATA/ Vivianne Bou Kheir è l’artista del Palio dell’Assunta 2013

pittore2013web

La presentazione è avvenuta questa mattina alla sala Rollina del Teatro dell’Aquila di Fermo, alla presenza del Sindaco Brambatti, dell’Assessore Trasatti e dei vice Presidenti della Cavalcata dell’Assunta Alessandrini e Giacobbi. Vivianne Bou Kheir, libanese di origine e da 30 anni in Italia, si è ritenuta onorata di essere stata scelta per realizzare il drappo, simbolo importante per quella comunità fermana che l’ha saputa bene accogliere.
“L’importante è quello che si vuole comunicare, indipendentemente dalla tecnica – ha affermato l’artista – mi piacerebbe trasmettere un messaggio cristiano di spiritualità; il mio lavoro avrà al centro la Madonna nel momento dell’Assunzione e sono sicura che chiunque lo ammirerà ne trarrà un significato personale.”

Vivianne Bou Kheir è il quarto artista residente nella nostra Contrada incaricato di realizzare il drappo della Cavalcalta dell’Assunta, dopo Luigi Scibè (1990), Lucia Brandoni (1996) e Sandro Pazzi (2006). Purtroppo finora i drappi dipinti da “nostri” artisti sono stati vinti da altre contrade. Speriamo che questa volta la sorte ci sia di buon auspicio e che il Palio nasca e soprattutto viva per sempre in Contrada!

Comments are currently closed.