Nobile Contrada Fiorenza

sito ufficiale

CAVALCATA/ 21 cavalli iscritti al bando, ora la scelta passa alle Contrade!

Numerose anche quest’anno le iscrizioni pervenute alla chiusura del bando promosso dalla Cavalcata dell’Assunta per la partecipazione al Palio 2014.
Le 10 Contrade potranno infatti scegliere in un ampio lotto formato da 21 cavalli 6051118482_6ef639011f_zprovenienti da tutta Italia. La lista completa è già stata consegnata nella giornata di domenica ai responsabili scuderia delle Contrade a cui spetterà il compito in questi giorni di votare i “propri dieci”. Le schede con i nomi dei cavalli preferiti da ciascuna Contrada saranno riconsegnate nella giornata di mercoledì 30 luglio alle ore 19.00 e già in serata quindi verrà reso noto il lotto dei 10 cavalli che avranno accesso alle visite per correre la Cavalcata dell’Assunta 2014.
I barberi scelti si ritroveranno a Fermo la mattina del 12 agosto per la prima visita veterinaria ed identificazione del cavallo, la seconda visita verrà invece fatta la sera del 13 agosto prima della Tratta dei Barberi in programma alle ore 21.00 presso il Piazzale del Grirfalco.

Il Mossiere Renato Briccolotti

Il Mossiere Renato Briccolotti

E’ stato nel frattempo riconfermato come mossiere Renato Bircolotti che si è dimostrato capace lo scorso anno di saper gestire la corsa , nonostante qualche polemica sorta per la proposta di “modificare” l’entrata tra i canapi dei cavalli durante la mossa. Il Comitato organizzatore  sta valutando insieme a lui soluzioni alternative e migliorative, nonostante ci sia ancora riserbo sulla decisione definitiva che molto probabilmente verrà resa nota nella mattinata del 15 agosto durante la riunione tra Mossiere, Fantini e responsabili scuderia delle dieci Contrade.

Comments are currently closed.