Nobile Contrada Fiorenza

sito ufficiale

BORSA DI STUDIO “IL GIGLIO D’ORO” 2018/2019

Per il secondo anno consecutivo, la Nobile Contrada Fiorenza investe sui giovani fermani, puntando alla riscoperta della storia della Città di Fermo in relazione al contesto storico della Cavalcata dell’Assunta.

Giglio-OroLa Nobile Contrada Fiorenza presenta per il secondo anno la Borsa di Studio “Il Giglio D’Oro” rivolta ai giovani studenti delle scuole superiori cittadine.
Per l’edizione relativa all’anno scolastico 2018/2019, saranno coinvolti gli studenti del Liceo Artistico “Preziotti-Licini” di Fermo.
L’arte della pittura su stoffa, sarà l’espressione artistica con la quale gli studenti dovranno realizzare i due stendardi delle corporazioni dei cappellai e dei linaioli, due antiche arti che hanno tracciato la storia dell’economia fermana fin dal medioevo e che tutt’oggi vengono rappresentate nel corteo storico della Cavalcata dell’Assunta come corporazioni della Nobile Contrada Fiorenza.

Si ringrazia l’azienda fermana Tre Elle che con il suo marchio “DACA, Vetrina d’Autore” ha voluto affiancare e sostenere questo importante progetto, testimoniando ancora una volta la vicinanza al suo territorio e alle persone che ne fanno parte, in modo particolare ai giovani.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di Contrada via mail scrivendo a contradafiorenza@gmail.com.

Area Download:

Comments are currently closed.